La Fisiatria Brescia di BS FisioMed è la branca medica dedita alla diagnosi e alla gestione prettamente conservativa delle sofferenze riguardanti l’apparato locomotore e/o i nervi periferici.
L’attività del fisiatra è rivolta alle conseguenze di una data sofferenza dell’apparato locomotore o dei nervi periferici e si basa sull’impiego di trattamenti non chirurgici, quali la fisioterapia, i farmaci, l’ablazione a radiofrequenza, la ginnastica posturale e l’uso di tutori.
Il fisiatra collabora con diverse figure professionali del settore medico-sanitario; per esempio, alcuni suoi potenziali collaboratori sono il neurologo, il reumatologo, il fisioterapista, il pediatra e il geriatra.
L’adulto si rivolge al fisiatra per patologie acute o croniche come la lombalgia, disturbi sensitivo- motori (parestesie, disturbi dell’equilibrio ecc…), o per la prescrizione di ortesi, protesi ed ausili.
I Bambini e Ragazzi solitamente si rivolgono al Fisiatra per Scoliosi, iper-cifoso/lordosi, ed altri dismorfismi del rachide, piede piatto, ginocchio varo/valgo.
Specialisti
- Dott.ssa FULVIA MARIANTONIETTA NORO
- Dott.ssa VIVIANA ZANI