Skip to main content
Fisioterapia Dermatofunzionale - BS Fisiomed


Fisioterapia Estetica

La Fisioterapia Dermatofunzionale si occupa della valutazione e del trattamento delle disfunzioni del tessuto cutaneo e sottocutaneo.



La Fisioterapia Dermatofunzionale chiamata anche Fisioterapia Estetica è una branca specialistica della riabilitazione che si occupa della valutazione e del trattamento non invasivo delle disfunzioni del tessuto cutaneo e sottocutaneo.

L’obiettivo è quello di favorire il ripristino fisiologico del tessuto cutaneo e sottocutaneo ed il miglioramento di condizioni estetiche, che influenzano direttamente l’autostima della persona e di conseguenza, la sua qualità della vita.

Con la fisioterapia dermatofunzionale gli inestetismi cutanei non sono più considerati soltanto dei difetti estetici, ma come delle vere e proprie patologie del derma.


Quali sono i campi di applicazione?

La crescente richiesta di interventi chirurgici estetici ha favorito lo sviluppo di quest’area riabilitativa, che si occupa del recupero funzionale nel post operatorio di interventi come la liposuzione, l’addomino-plastica, la mastoplastica additiva o riduttiva ed il lifting chirurgico. Inoltre vi è una sempre maggiore attenzione all’aspetto esteriore per cui anche i trattamenti conservativi sono molto frequenti. Il trattamento conservativo invece presenta due campi di applicazione:
  • Riparativo: trattamento di cicatrici, ustioni, patologie dermatologiche come la sclerodermia ecc
  • Estetico: cellulite, flaccidità cutanea, adiposità localizzata, rughe ecc
I percorsi terapeutici di cui il fisioterapista dermatofunzionale si avvale nella pratica della terapia fisica strumentale e nella terapia manuale seguono le linee guida dell’APTA (American Physical Therapy Association). Quali sono le finalità della fisioterapia dermatofunzionale? Le principali finalità sono:
  • la riabilitazione post-operatoria di interventi di chirurgia plastica quali: lifting viso, blefaroplastica, mastoplastica additiva, addominoplastica, liposuzione.
  • miglioramento della circolazione vascolare e linfatica
  • trattamento delle cicatrici
  • trattamento anti cellulite e delle adiposità localizzate
  • stimolazione della lipolisi mediante l’utilizzo di elettromedicali
  • trattamento viso antiage con la radiofrequenza

Specialisti

  • Anna Turla – Chinesiologo Massoterapista

Dott.ssa Silvia Baldini - BS Fisiomed

Fisioterapista, Titolare BS Fisiomed

Dott.ssa
Silvia
Baldini

Silvia Baldini si distingue come professionista altamente qualificata nel settore della fisioterapia, con un'ampia esperienza tecnica e manageriale.


CURRICULUM
Dott.ssa Elisa Cotelli - BS Fisiomed

Fisioterapista, Titolare BS Fisiomed

Dott.ssa
Elisa
Cotelli

Elisa Cotelli si distingue come professionista di grande esperienza nel settore della fisioterapia e della riabilitazione, con competenze sia tecniche che gestionali.


CURRICULUM

PRENOTA UNA VISITA

Hai bisogno di Fisioterapia Estetica?


Telefono

030 713 849


Email

segreteria@bsfisiomed.com


Contattaci

QUANDO CONTATTARCI

Gli Orari

Lun-Ven

8:00 - 20:00

Sab

8:30 - 12:00