Medicina Estetica
Medicina Estetica Brescia
Conseguimento della Laurea Magistrale con discussione della tesi, Università degli Studi di Brescia
La Dottoressa Marelli ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Brescia nel 2016 ed è iscritta all'Ordine dei Medici e Chirurghi di Brescia e Provincia.
Nel triennio 2018/2021, ha completato un corso di formazione specialistica in Medicina Generale presso il Polo formativo di Milano, con attività di tirocinio svolte presso reparti ospedalieri e ottenendo la specializzazione in Medicina di Famiglia.
Collateralmente, dal 2018 al 2023, la Dottoressa Marelli Giorgia Marelli ha frequentato una scuola superiore post-universitaria quadriennale in Medicina Estetica presso il Centro clinico e formativo AGORA,' di Milano, conseguendo il titolo di Esperto e Consulente in Medicina ad indirizzo estetico. Ha discusso la tesi dal titolo "CARBOSSITERAPIA, STATO DELL'ARTE ATTUALE E NUOVE APPLICAZIONI CLINICHE". Da febbraio 2023 a marzo 2024 ha frequentato un master universitario di primo livello in Scienze Tricologiche presso l'Università degli studi di Firenze, conseguendo il titolo di Medico Tricologo attraverso la discussione della tesi dal titolo "TELOGEN EFFLUVIUM IN ERA POST COVID, revisione sistematica ed esperienza professionale personale". La Dottoressa Marelli si occupa di formazione in Primo Soccorso, collaborando dal 2022 con FARCO GROUP e svolgendo la sua attività di Medico formatore presso aziende e scuole nella provincia di Brescia, Mantova e Trento. Nel settembre 2023 inizia la collaborazione con BS Fisiomed in qualità di Medico Estetico, dove pratica terapie iniettive, terapie non invasive, consulenze in ambito medico estetico e terapie fisiche mediante l'utilizzo di devices medicali quali la carbossiterapia, la vaporizzazione di neoformazioni cutanee mediante energia al plasma e la laser terapia. Dall'aprile 2024 introduce in ambulatorio la piattaforma Alma Laser Harmony XL attraverso cui è possibile rimuovere macchie cutanee, tatuaggi, praticare fotoringiovanimento non invasivo dell'area viso e collo. Inoltre si pratica epilazione definitiva, rimozione di lesioni vascolari (angiomi, capillari, rosacea e couperose), e terapia NIR ("near infrared light") per trattare la lassità cutanea e gli accumuli adiposi a livello degli arti superiori ed inferiori, addome, glutei e fianchi.