Fisioterapista
Fisioterapia Brescia
Università degli Studi di BRESCIA Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali Fisioterapia
La dott.ssa Giulia Zanola esercita la professione come fisioterapista presso BS Fisiomed, curando i pazienti con la riabilitazione muscolo-scheletrica e con la fisioterapia per lo sport.
Attualmente, Giulia lavora come fisioterapista presso Fisioscience S.R.L., dove si occupa della creazione di contenuti per la sezione formazione del Fisioscience CLUB. Inoltre, collabora con Revyou S.R.L. nella redazione di contenuti per l'app Revyou.
La sua esperienza nel settore dello sport comprende ruoli di fisioterapista sportivo presso l'A.S.D. Cazzagobornato Calcio e il Volley Torbole Casaglia, dove si occupa della prevenzione e riabilitazione in ambito sportivo.
Giulia ha anche maturato significative competenze nella riabilitazione neurologica e muscolo-scheletrica durante il suo impiego presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus a Rovato, dove si occupa anche della rieducazione posturale in soggetti con scoliosi.
Inoltre, ha esperienza nell'assistenza domiciliare attraverso il suo lavoro come collaboratore coordinato e continuativo presso Progetto Informa Cooperativa Sociale Onlus a Castenedolo e la Privata Assistenza a Castegnato.
Giulia ha completato la sua formazione con una laurea in Professioni Sanitarie della Riabilitazione presso l'Università degli Studi di Brescia nel 2017 e un Master di primo livello in Riabilitazione dei Disordini Muscolo-scheletrici presso l'Università degli Studi di Genova nel 2021, ottenendo entrambi i titoli con votazione di eccellenza.
La sua tesi di laurea si è concentrata sugli effetti dell'allenamento con l'esoscheletro ReWalk sulla qualità della vita e la soddisfazione dei pazienti con lesioni del midollo spinale.