Medico Anestesista
Terapia del dolore Brescia
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bari
Manola Concetta Porcino è una professionista con una vasta esperienza nel campo della terapia del dolore, dell'anestesia e della posturologia clinica.
Attualmente, collabora con l'ambulatorio di Chiari BS Fisiomed, dove mette a disposizione le sue competenze specialistiche.
Dal 2013, ricopre il ruolo di Responsabile della Struttura Semplice Terapia del dolore cronico, non oncologico, presso la Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione di Chiari, ora facente parte di ASST Franciacorta. In questo contesto, gestisce la terapia farmacologica e utilizza anche la riflessoterapia e altre tecniche complementari per il trattamento del dolore.
La sua carriera nel settore della salute inizia nel 1996, quando ottiene la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bari. Successivamente, nel 2002, ottiene un diploma in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore presso l'Università degli Studi di Verona.
Dal 2003, svolge attività di Terapia Antalgica e Terapia Farmacologica, utilizzando anche la riflessoterapia e altre tecniche complementari come l'agopuntura, la mesoterapia e la neuralterapia, nel suo lavoro libero professionale.
Ha inoltre accumulato esperienza lavorando in diverse strutture ospedaliere in ruoli di Dirigente Medico nel servizio di Anestesia e Rianimazione. Ha lavorato presso il P.O. di Montichiari (BS), il P.O. n3 di Galatina (LE) e il P.O. di Iseo, tutti all'interno dell'ASST Franciacorta.
Porcino ha anche conseguito ulteriori diplomi nel corso della sua carriera, tra cui il Diploma in Riprogrammazione Posturale presso la Postural Equipe Academy di Noale (VE) nel 2016 e il Diploma in Riflessoterapia e Tecniche Complementari presso l'Associazione Italiana per l'Aggiornamento e la Ricerca Scientifica (AIRAS) di Padova nel 2006.