La Riabilitazione Cardiologica Brescia di BS FisioMed è un programma pensato per aiutare i pazienti che hanno avuto un infarto, un intervento chirurgico o affetti da scompenso cardiaco a ritrovare la salute per mezzo dell’esercizio fisico, di modifiche allo stile di vita e di informazioni su come superare i problemi cardiaci.
La Riabilitazione Cardiologica Brescia di BS FisioMed ha lo scopo di offrire supporto al paziente e alla sua famiglia per aiutarli a fare ritorno alla vita normale di tutti i giorni.
Invece di lasciare i pazienti affetti da condizioni cardiache ad affrontare il peso del percorso di guarigione da soli, la riabilitazione cardiaca mira a rendere la convalescenza un lavoro di squadra.
Fornendo loro consigli e l’educazione adeguata la speranza è che i pazienti possano fare ritorno ancora prima alle loro attività quotidiane e che si possano evitare eventi cardiaci futuri.
La riabilitazione cardiaca può essere adatta alle persone:
- Che hanno avuto un infarto
- Sottoposte ad intervento di cardiochirurgia
- Sottoposte ad angioplastica coronarica
- Con insufficienza cardiaca
- A cui è stato applicato un defibrillatore cardiaco impiantabile (Implantable Cardioverter-Defibrillator, ICD), Pacemaker.
Specialisti
- Dott.ssa SILVIA BALDINI (Fisioterapista)
- Dott.ssa ELISA COTELLI (Fisioterapista)
- Dott. ROBERTO BERTOLI (Fisioterapista – Osteopata)
- Dott. GIULIA ZANOLA (Fisioterapista)
- Dott.ssa LAURA CALVETTI (Fisioterapista – Osteopata)
- Dott. SIMONE CIGOLINI (Fisioterapista)
- Dott. MARCO GENTILINI (Massoterapista)
- Dott.ssa LAURA LIMMATOLA (Fisioterapista – Osteopata)
- Dott.ssa IRENE SOFIA MEROLA (Fisioterapista)
- Dott. DARIO CRESSONI (Fisioterapista)