L’ambulatorio di chirurgia generale di Bs FisioMed è una struttura medica che fornisce un servizio completo ai pazienti con patologie di pertinenza chirurgica. Il team di professionisti altamente qualificati segue il paziente in ogni fase del percorso diagnostico e terapeutico, garantendo un’assistenza medica di qualità.
La visita chirurgica è il primo passo del percorso, durante la quale il medico esamina il paziente e valuta la necessità di ulteriori accertamenti.
In caso di necessità, vengono effettuate medicazioni semplici o complesse, e possono essere richieste ecografie addominali per una maggiore precisione diagnostica.
L’ambulatorio di chirurgia generale di Bs FisioMed offre un percorso valutativo e diagnostico per le patologie di pertinenza chirurgica, che segue il paziente dall’accertamento della patologia e allo studio di eventuali altre malattie per l’individuazione del trattamento terapeutico più adeguato.
Principali attività dell’ambulatorio di chirurgia generale:
- Visita chirurgica
- Medicazioni
- Medicazioni complesse
- Ecografia addominale
Diastasi addominale
La diastasi addominale, nota anche come diastasi del retto o separazione addominale, è una condizione in cui i muscoli del retto dell’addome si separano lungo la linea alba, una linea di tessuto connettivo che attraversa il centro dell’addome.
Questa separazione crea spazio tra i muscoli, che può portare a un rigonfiamento nella zona addominale, soprattutto durante l’attività fisica o quando si stringono i muscoli addominali.
La diastasi addominale può essere risolta nei casi più lievi tramite un trattamento di fisioterapia specifico e nei casi più complessi può essere necessario l'intervento chirurgico. Il Dott. Nereo Vettoretto è lo specialista in diastasi addominale di BS Fisiomed.
Specialisti
- Dott. ROBERTO MASSOLARI
- Dott. NEREO VETTORETTO (Specialista in Diastasi Addominale)
- Dott. ANDREA CASTELLANI